Pescara, Cerolini su spaccatura di Forza Italia “Quell’episodio è frutto di un equivoco”

Pescara. “L’ultimo episodio di dibattito interno che ha visto protagonista il gruppo consiliare di Forza Italia dev’essere oggetto di una riflessione collettiva e merita un approfondimento da parte del Coordinamento cittadino e provinciale di Forza Italia, con l’obiettivo di serrare insieme le fila di un partito che è sicuramente l’alternativa valida e affidabile, rispetto a una sinistra priva di qualunque capacità amministrativa”. Lo ha affermato il Coordinatore cittadino di Forza Italia, Guido Cerolini, intervenendo sul momento di confronto registrato giorni fa in seno al gruppo consiliare; durante l’approvazione del Bilancio comunale, infatti, il consigliere Eugenio Seccia ha presentato una pregiudiziale che chiedeva l’azzeramento degli incarichi affidati ai lavoratori esterni al Comune; la pregiudiziale, bocciata dalla maggioranza, non è stata neppure votata da parte di alcuni consiglieri di centrodestra, i quali hanno abbandonato la Sala senza fornire supporto al collega.

Un atteggiamento dal quale prende le distanze il coordinatore Cerolini, che considera l’episodio accaduto in seduta di Consiglio una sorta di equivoco. “Forza Italia dice no alle divisioni interne e sono certo che quell’episodio sia frutto di un equivoco, di una mancata comprensione interna determinata dalla volontà comune di contrastare, con una sana e rigida opposizione le scelte del governo di centro-sinistra. Consideriamo necessari i momenti di dialogo, anche forte ed efficace, in seno al partito, senza mai perdere di vista, però, il nostro vero obiettivo, ossia quello di restituire, al più presto, a Pescara una guida politico-amministrativa sana e unitaria, ricordando che l’elettorato di centro-destra non ammette e non perdona le divisioni interne al gruppo sulla linea politica dell’opposizione, e ce lo ha già dimostrato senza mezzi termini nel recente passato”.

Riguardo al gruppo della maggioranza, Cerolini ha affermato “Oggi la giunta Alessandrini ha due forti ed evidenti debolezze: una spaccatura profonda anche sulle scelte minoritarie e l’assenza totale di una visione strategica della città, per cui ogni assessore fa un po’ come gli pare, in completa disarmonia con il concetto di gruppo. La capacità di fare squadra è invece ciò che ha sempre caratterizzato la nostra compagine e deve continuare a essere la nostra stella polare. Con il coordinatore Carlo Masci, anch’egli presente in Consiglio comunale, credo che sia giusto un momento di confronto per riacquisire quella visione comune che rappresenta l’anima dello spirito di gruppo di Forza Italia”.

Impostazioni privacy