Lanciano. “Nel corso della notte è comparso uno striscione lungo l’arteria che conduce all’ingresso dell’autostrada. Lo striscione, affisso dai militanti de” La Foresta che Avanza”, gruppo ecologista di CasaPound Italia, recitano ” L’abbandono è una condanna a morte”.
“L’abbandono degli animali – afferma la nota- oltre ad essere un segno di inciviltà perseguibile per legge ai sensi dell’articolo 727 del Codice Penale, è individuabile come causa primaria del randagismo”.
“Nei mesi di giugno , luglio e agosto – continuano – vi è il massimo picco di abbandoni: si stima ammontino, in tutta Italia, a circa 60.000 nei tre mesi. Il che significa che, nei tre mesi “caldi”, sul territorio nazionale, si assiste in media a 25 abbandoni ogni ora, un abbandono ogni due minuti. E tutto questo è inaccettabile”
“Proseguendo questa campagna di sensibilizzazione – concludendo – il nostro obiettivo è di portare alla luce problemi che, specialmente in un momento difficile per il Paese, sono sotto gli occhi di tutti ma di cui pochi si curano, e citiamo Gandhi affermando che ” La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali”.