Chieti. “Con la vittoria del Centro Destra e con la riconferma di Umberto Di Primio a Sindaco della Città di Chieti abbiamo dimostrato che D’Alfonso e il vacuo centrosinistra si possono sconfiggere dopo aver riportato tra la gente la Politica: quella costruttiva, coerente e trasparente e non quella messa in campo dai nostri avversari, evanescente, fatta da chi vuole gettare solo fumo negli occhi dei cittadini. I teatini sono lungimiranti, hanno saputo sanno ascoltare e comprendere la realtà delle cose dette e questo risultato esprime un grande segno di maturità”.
Questo il commento del Consigliere regionale di Forza Italia Mauro Febbo all’indomani della riconferma di Umberto Di Primio. “Una vittoria – prosegue Febbo – che è il frutto dello sforzo di mobilitazione di militanti, dirigenti, iscritti e simpatizzanti e naturalmente dell’impegno dei candidati al Consiglio comunale della nostra città. Inoltre abbiamo dimostrato che a Chieti c’è una classe dirigente di Centro Destra ferma, decisa, matura che riesce a discutere, misurarsi e scegliere superando i personalismi, gli opportunismi e gli inutili campanilismi. Addirittura qualcuno sosteneva che la squadra messa in campo non fosse in grado di attrarre consensi e vincere, perché ritenuta troppo radicale, “reazionaria” ed eccessiva, cioè non “moderata”. Le urne hanno dimostrato esattamente il contrario poiché non è stato così e non sarà così. Ora avanti con forza, con coraggio e determinazione. Chieti – conclude Febbo – rappresenti il giro di boa per far si che il Centro Destra in Abruzzo possa tornare ad essere classe di Governo e sopratutto modello e insegnamento per le prossime importanti sfide”.
“Umberto Di Primio, quando si è lavorato bene si vince anche in salita! Tu ‘primo cittadino’ di una grande squadra di sindaci e consiglieri comunali di Ncd eletti in tutta Italia”. Lo scrive su twitter Gaetano Quagliariello, coordinatore nazionale del Nuovo Centrodestra, rivolgendosi al vincitore delle elezioni comunali nella città di Chieti.