Chieti. “Il coordinamento regionale Sel Abruzzo, riunitosi giovedì sera alla presenza anche della coordinatrice del Circolo Sel Chieti, ringrazia le elettrici e gli elettori che in queste elezioni ci hanno dato il loro voto, consentendoci un significativo risultato con il candidato Sindaco Enrico Raimondi”.
Si legge così in unanota di Sel Abruzzo e del Coordinamento Sel di Chieti.
“In relazione al ballottaggio di Chieti tra Febo e Di Primio – prosegue la nota – ritiene di non dover fare nessun tipo di apparentamento per il ballottaggio, ma vista l’importanza del capoluogo teatino, siamo aperti a ragionare su basi di confronto serio e costruttivo su specifiche questioni programmatiche, come giustamente ha ricordato Enrico Raimondi, sia nel ballottaggio che soprattutto in consiglio comunale, e sicuramente non con Umberto Di Primio, per motivazioni chiare riguardanti sia la totale differenza politica e sia il giudizio profondamente negativo per la gestione amministativa della città. È sotto gli occhi di tutti che il quinquennio di amministrazione Di Primio, caratterizzato da un costante immobilismo, hanno già causato diversi e, si spera, reversibili, danni per la città di Chieti. Ovviamente siamo impegnati affinché si rimettano al centro della discussione i temi programmatici per uno sviluppo diverso e sostenibile di Chieti, e siamo convinti che i nostri elettori sapranno, in loro coscienza, effettuare la scelta giusta”.
“Sono, infine, da smentire in modo categorico le ipotesi di dimissioni della coordinatrice cittadina di Sel – conclude la nota – così come voci di frizione fra il locale circolo ed il coordinamento regionale del partito, impegnati tutti insieme nell’azione politica e nella costruzione di una forte sinistra teatina, rafforzata anche dal responso elettorale di domenica scorsa”.