Provincia L’Aquila, nuovo consiglio rischia già di sciogliersi

L’Aquila. ‘Come già preannunciato nell’ultimo consiglio provinciale, presieduto da Filippo Santilli, il nostro precedente mandato è terminato senza che si potesse approvare, con rammarico, il rendiconto del 2014, più volte chiesto ufficialmente e mai pervenuto’.

Lo afferma il consigliere provinciale di Ncd – I Moderati di centrodestra per il Territorio – Felicia Mazzocchi.

‘Evidentemente – aggiunge Mazzocchi – l’impegno elettorale del sindaco di Avezzano di Pangrazio in questa competizione provinciale ha ridotto ai minimi termini la sua attività di direttore speciale della provincia.

Ora, con senso di responsabilità, – aggiunge la riconfermata consigliere provinciale – non posso che sollecitare il Presidente, appena insediato, ad assolvere a questo dovere di legge che, peraltro, è sanzionato con lo scioglimento del consiglio.

Vorremo, con spirito di collaborazione, proporre al presidente di affiancarlo con una vice presidenza scelta tra i consiglieri uscenti di minoranza, chiunque esso sia, per dare maggiore slancio ed equilibrio all’azione del breve mandato che dovrà essere intenso e portare a termine le iniziative intraprese’, conclude la Mazzocchi.

Impostazioni privacy