Montesilvano, disdetto il contratto con Cpl Condordia

Montesilvano. Si allarga anche a Montesilvano la denuncia del Movimento Cinque Stelle sugli appalti della Cpl Concordia, cooperativa multiservizi di Modena,al centro di un’inchiesta della Procura di Napoli.

“Un’attenta verifica interna per controllare la regolarita’ della procedura di ogni singolo appalto”, è stato chiesto dal M5S abruzzese, mentre il capogruppo Manuel Anelli ha puntato il dito sugli impianti di pubblica illuminazione del Comune di Montesilvano: “A Montesilvano, ha ricordato il consigliere comunale “la Cpl Concordia sta operando in proroga, considerato che il contratto e’ scaduto lo scorso anno (l’avvio nel 2005)”.

“Il contratto tra il Comune di Montesilvano e la Cpl Concordia è risolto già dallo scorso mese di ottobre”, replica però l’assessore ai Servizi Paolo Cilli. “Su iniziativa della nostra Amministrazione – spiega ancora Cilli – il contratto è definitivamente cessato. Abbiamo, infatti, optato di non rinnovare ulteriormente l’affidamento del servizio di pubblica illuminazione alla cooperativa. In queste settimane è in corso il trasferimento delle utenze al Comune che ora si occupa di gestire direttamente il servizio di pubblica illuminazione, acquistando l’energia elettrica in maniera autonoma e affidando a chiamata a ditte esterne le manutenzioni degli impianti”.

Impostazioni privacy