L’Aquila, la Lega Nord chiede Agenzia di Sviluppo Locale per l’Abruzzo

Lega_NordL’Aquila. La Lega Nord Abruzzo ha indirizzato una lettera congiunta all’attenzione dei rappresentanti della Regione Abruzzo, della Provincia dell’Aquila, del Comune e del Consorzio per lo Sviluppo industriale di Sulmona, ed ai sindaci dei comuni interessati. Il partito delle camice verdi, attraverso la lettera, ha inteso lanciare l’idea della costituzione di una “Agenzia di Sviluppo Locale”, ovvero un soggetto giuridico di nuova formazione, creato con la finalità di contribuire alla ripartenza ed allo sviluppo economico del Centro Abruzzo, in particolare dell’area peligna.

L’Agenzia dovrà operare come “soggetto di coordinamento degli strumenti normativi esistenti e delle iniziative di sviluppo promosse a livello regionale e provinciale, come anche statale ed europeo, promuovendo ogni possibile sinergia in una logica di sistema nei vari settori economici”.
L’intenzione della Lega Nord Abruzzo attraverso questa iniziativa, come precisato nella missiva stessa, è la sensibilizzazione delle Istituzioni, degli Enti pubblici e privati e delle  Banche locali, “affinché tale organizzazione possa aver modo di operare concretamente per la crescita dell’area di riferimento. Introducendo nello specifico, un nuovo modello di sviluppo che riparta dal territorio”.

 Lettera Lega Nord Abruzzo

 

Impostazioni privacy