Pescara, polemiche sul campo di Rancitelli. Forza Italia: “Alessandrini inaugura opere nostre”

Pescara. Scoppia la polemica, la seconda nello stesso giorno sullo stesso tema, sulla re-inaugurazione del campo sportivo Donati di Rancitelli. Ieri la cerimonia con la Giunta Alessandrini per la presentazione del progetto Milan Junior, ma Forza Italia ricorda: “L’abbiamo inaugurato noi a maggio”.

Dopo quella sul Ponte Nuovo, del quale Lorenzo Sospiri ha rivendicato la paternità al centrodestra, l’amministrazione Alessandrini viene accusata per due volte nello stesso giorno di “tagliare un nastro già tagliato”. Ieri pomeriggio festa in pompa magna al campo sportivo Donati di Rancitelli, con l’ex difensore del Milan a presentare il progetto Milan Junior avviato dall’associazione sportiva pescarese Gladius, scuola calcio che ha preso in gestione la struttura. “Un’occasione bella per restituire alla città una struttura che speriamo venga utilizzata in tutto il suo potenziale”, ha commentato l’assessore allo Sport Giuliano Diodati, ma Forza Italia arriva a puntualizzare:“Il prato in erba sintetica è quello inaugurato dieci mesi fa dal sindaco Albore Mascia e dalla nostra maggioranza comunale; spogliatoi e servizi igienici identici a quelli lasciati a maggio scorso; stessa cosa per l’impianto dell’illuminazione del campo, rifatto in due mesi di lavori dal centro-destra, così come pure la recinzione interna”.campodonati

“A questo punto abbiamo capito che alla re-inaugurazione del campo Donati l’unica cosa nuova era la presenza del campione del Milan Filippo Galli”, commenta il capogruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri, che ha preso parte alla cerimonia con i consiglieri comunali di Forza Italia, Vincenzo D’Incecco, Fabrizio Rapposelli e Marcello Antonelli. “Comprendiamo che la giunta Alessandrini, a corto di opere, cominci a mordere il freno, ma le opere prima si pensano, poi si finanziano, si progettano, si appaltano, e solo dopo si inaugurano. Ma soprattutto non si tagliano nastri già tagliati dalle precedenti amministrazioni – hanno ricordato il capogruppo Sospiri e i consiglieri comunali forzisti.

La riqualificazione dell’impianto, uno dei più vecchi della città, è infatti partita nel marzo 2014, e con una spesa di circa 550mila euro sono stati realizzati i servizi igienici per il pubblico, il campo in erba sintetica, un nuovo impianto di irrigazione, sono stati sistemati l’impianto di illuminazione e una parte delle recinzioni interne: “Il prato di gioco è stato riconsegnato alla città e alle associazioni sportive il 25 maggio”, prosegue Sospiri citando anche la targa posta all’ingresso e scoperta il giorno dell’inaugurazione. “Oggi abbiamo assistito al taglio del nastro-bis: ci aspettavamo di vedere chissà quale opera grandiosa con la quale era stato arricchito l’impianto, e invece l’unica novità è stata la presenza di Filippo Galli”, conclude il consigliere regionale.

Impostazioni privacy