Roccaraso. “Chi ha votato contro il progetto di realizzare due nuove cabinovie a Roccaraso non può dare lezioni a nessuno sullo sviluppo turistico del paese”. Con queste parole il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, ha risposto al consigliere di minoranza, Alessandro Amicone.
“Tutti conoscono la posizione dei consiglieri di minoranza, e di Amicone in particolare, sull’accordo di programma che la nostra amministrazione ha siglato con gli altri sindaci del comprensorio per la realizzazione di due nuove cabinovie a Pizzalto e all’Aremogna utilizzando i fondi del Par Fas 2007-2013 – ha spiegato Di Donato – è agli atti la sua posizione di dissenso su questo progetto che, in un momento di crisi di investimenti pubblici come questo, rappresenta un’occasione irripetibile.
Nonostante ciò – ha aggiunto il sindaco di Roccaraso – Amicone si è schierato contro il futuro del nostro paese, mettendo ancora una volta da parte gli interessi della comunità per cavalcare sterili battaglie personali che non lo porteranno da nessuna parte”. Secondo il sindaco di Roccaraso “il paradosso è ora completo perché sulla stampa rivendica la paternità di un progetto che fino a ieri ha contrastato.
Noi non ci faremo certo né fermare, né intimidire da questa campagna di disinformazione che Amicone sta cercando di portare avanti. Le due nuove cabinovie si faranno e del suo legittimo voto contrario dovrà rendere conto alla nostra comunità”.