Pescara, Testa e Sospiri contro il mercato sulla Strada Parco:”Presto variante al progetto Filò”

Pescara. Il mercato sulla Strada Parco, a Pescara, continua a suscitare polemiche: dopo l’annuncio dell’assessore al Commercio di approfittare dei ritardi della filovia per spostare l’attuale mercato di piazza Duca, arrivano le proteste dell’opposizione.

Per il capogruppo consiliare del Nuovo Centrodestra Guerino Testa “manca chiarezza verso i cittadini” e “l’Amministrazione comunale si caratterizza per la mancanza di decisioni limpide e nette”. A fargli eco è il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale: “Si tratta di pura speculazione ideologica”, commenta Lorenzo Sospiri”.

Ripristinare il mercato sulla Strada Parco è una soluzione che appare solo provvisoria”, osserva Testa, “perché un giorno si dovra’ pensare di nuovo alla delocalizzazione degli ambulanti”. “Il ragionamento dell’ assessore Cuzzi che intravede la possibilita’ di riportare le bancarelle nel luogo d’origine”, incalza Sospiri, “è fuori da ogni logica perché il fallimento dell’azienda produttrice del Filò non ha riaperto nessuna questione. Non ci sarà nessun lungo stop del cantiere né tanto meno l’auspicato azzeramento dell’appalto e di conseguenza questa possibilità naufraga in partenza”.

“Lo stato dell’arte della nuova Filovia ha subito solo un rallentamento in quanto presto dovrebbe essere formalizzata una nuova proposta e successivamente andrebbe presentata la variante per l’approvazione finale del Cipe”, afferma il consigliere regionale, “ergo la città sarà dotata di quel moderno e utile mezzo di trasporto pubblico di cui ha realmente bisogno

Impostazioni privacy