sabato, Febbraio 4, 2023
HomeNotizie TeramoPolitica TeramoRoseto, il concerto di Ultimo fa infuriare i commercianti. ECCO PERCHE'

Roseto, il concerto di Ultimo fa infuriare i commercianti. ECCO PERCHE’

Roseto. In vista del concerto del cantautore “Ultimo” che si terrà al Palasport Remo Maggetti martedì 30 Ottobre il Vice Sindaco Simone Tacchetti (Per il Sindaco) ha emanato un’ordinanza di sospensione del mercato settimanale nella stessa data, facendo infuriare i commercianti.

 

“Apprendiamo dall’ordinanza del Sindaco numero 296 del 24/10/2018 che il mercato settimanale del martedì verrà sospeso in data 30/10 a seguito del tavolo tecnico tenutosi in Questura, nella stessa ordinanza viene riportato che non viene individuata un’altra area in sostituzione dello stesso Piazzale Olimpia”, ha dichiarato Francesco Di Giuseppe, portavoce comunale di Fratelli d’Italia.

“Eppure il tavolo tecnico in Questura – aggiunge – è dello scorso 16 Ottobre e c’erano tutti i tempi tecnici per evitare la sospensione e cercare un’area idonea al mercato, magari sul lungomare, tra l’altro la stessa comunicazione ai commercianti e ambulanti è avvenuta solo nella mattinata di oggi creando non pochi disagi e lamentele da parte di utenti e lavoratori. In un tempo di grave crisi per i piccoli imprenditori e per il commercio locale la politica deve dare priorità a queste categorie che oggi sono in difficoltà e non ricorrere alla strada amministrativamente più semplice come quella della sospensione senza trovare alternative, quanto accaduto denota la superficialità con cui questa amministrazione si pone davanti alle problematiche quotidiane di cittadini e lavoratori”.

“Si parla tanto di filiera corta, di tutela del km0 di favorire il commercio di prodotti locali di alta qualità e poi all’atto concreto si preferisce la strada più semplice e non si danno le risposte minime che i cittadini hanno l’obbligo di avere, questa è l’ennesima gestione da dilettanti di questa amministrazione targata PD”, conclude Di Giuseppe.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES