-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Roseto, FdI attacca l’amministrazione: ‘cimitero di Montepagano nel degrado’

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 27 Gennaio 2020 @ 17:28

Roseto. Il circolo di Fratelli d’Italia di Roseto degli Abruzzi torna a denunciare lo stato di degrado in cui versano i cimiteri comunali delle frazioni, in particolare quello di Montepagano dove da ormai inizio Novembre erano stati segnalati guasti all’impianto elettrico e scarsa manutenzione.

“Dalla commemorazione dei defunti ad oggi abbiamo ricevuto decine di segnalazioni per la scarsa pulizia, il crescente aumento di parti ammalorate dei percorsi pedonali e scalinate di tutti i cimiteri del nostro territorio”, lo ha dichiarato Francesco Di Giuseppe coordinatore comunale di Fratelli d’Italia.

“Il problema più rimarcato è quello riguardante il guasto che interessa l’ala est del cimitero storico di Montepagano con le luci votive completamente spente e fuori uso, problema non solo di natura tecnica ma anche valoriale, dato il simbolo che la luce votiva rappresenta”, conclude Di Giuseppe.

Fratelli d’Italia sollecita “la celerità dell’Assessore competente, che fino ad oggi è mancata, per ripristinare immediatamente il guasto e programmare una manutenzione costante di tutti i cimiteri, così da dare una risposta ai tanti familiari e congiunti che quotidianamente visitano il luogo sacro e che attendono ormai da troppo tempo”.

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate