Roseto, Aloisi e Angelini contro Marcone: “Shock fiscale solo propaganda” NOSTRO SERVIZIO

La proposta di Angelo Marcone, capogruppo di Grande Roseto, di uno shock fiscale per tutto il 2020, ovvero l’azzeramento delle imposte comunali a commercianti e agli imprenditori locali non è piaciuta ai consiglieri comunali Marco Angelini, responsabile locale di Italia Viva e a Simone Aloisi, segretario dell’Unione Comunale del Partito Democratico.

Hanno accusato il loro collega di fare solo propaganda mediatica. Duro il commento di Aloisi. Angelini invece ricorda a Marcone che la proposta che ha avanzato sull’azzeramento delle imposte comunali per l’anno in corso, per consentire alle attività di ripartire una volta superata l’emergenza coronavirus, non ha tenuto conto di molte altre categorie che stanno ugualmente attraversando un momento difficilissimo.

Il consigliere Marcone ha voluto replicare ad Aloisi e ad Angelini, ribadendo il concetto espresso da Grande Roseto e sottolineando che non c’è alcuna propaganda dietro questa iniziativa, ma è stato raccolto il messaggio arrivato dalle associazioni di categoria.

Una petizione a sostegno dunque di questa iniziativa per spingere il Governo centrale ad adottare una soluzione di questo genere. Marcone ha apprezzato l’intervento di Angelini che ha sottolineato che ci sono molte altre categorie di cui tener conto, mentre ha criticato duramente il segretario del Pd Aloisi per l’attacco politico che lo stesso capogruppo di Grande Roseto ha definito vergognoso.

Impostazioni privacy