sabato, Ottobre 1, 2022
HomeNotizie TeramoPolitica TeramoPineto, il Comune a Italia Viva: "nessun fondo distolto alle manutenzioni per...

Pineto, il Comune a Italia Viva: “nessun fondo distolto alle manutenzioni per gli eventi”

“Nessun fondo è stato distolto alle manutenzioni per gli eventi. I capitoli sono gli stessi, come per gli anni passati in cui le deleghe erano gestite da Italia Viva”.

Così l’amministrazione comunale di Pineto replica a quanto dichiarato da Italia Viva in merito alle risorse di bilancio.

“Alcuni interventi manutentivi si gestiscono internamente, altri ancora sono e saranno oggetto di affidamenti esterni con i necessari tempi legati alle procedure di appalto. All’occorrenza, come sempre accaduto, vi potranno essere successive variazioni di bilancio per rafforzare capitoli specifici. In merito agli eventi, oltre a essere abbastanza in linea con gli anni passati, soprattutto prima della pandemia, Italia Viva sa che l’imposta di soggiorno dovrebbe essere impegnata prioritariamente proprio per il turismo, per la promozione e per gli eventi. Questa la prima stagione nella quale si è tornati alla normalità dopo le restrizioni degli anni passati e tante sono le associazioni che si sono proposte e a cui abbiamo voluto dare sostegno e fiducia”.

“Infatti Pineto”, conclude la nota, “offre un cartellone ancora una volta molto importante che risponde alle esigenze di ogni tipo di pubblico, dai giovani ai meno giovani, dai bambini e alle famiglie. Per i giovani, in particolare, le iniziative del mese di agosto sono tantissime e in grado di richiamare turisti e ospiti anche dai comuni limitrofi. Polemizzare in maniera sterile ha solo un risultato: far capire ai cittadini quanto poco si sia in grado di osservare la macchina amministrativa e di capire le esigenze di una settore che ha tanto sofferto negli ultimi due anni”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES