domenica, Settembre 25, 2022
HomeNotizie TeramoPolitica TeramoPineto, Italia Viva: "esaurite le risorse per la manutenzione ordinaria"

Pineto, Italia Viva: “esaurite le risorse per la manutenzione ordinaria”

Pineto. “L’amministrazione nel consiglio comunale di ieri, 28 luglio, approva la variazione di bilancio principalmente aumentando i capitoli delle manifestazioni, ad oggi sono arrivati a spendere 210.000 € circa (duecentodieci!!). Con l’ingresso dei 5 stelle hanno battuto ogni record di spesa per questo capitolo”.

Lo dice il gruppo consigliare di Italia Viva composto da Claudio Mongia, Massimina Erasmi, Marco Giampietro e Marina Ruggieri.

“Forse spenderanno qualcosa in più perché ci saranno sicuramente gli eventi nel periodo di Natale. Il paradosso più grande è che mentre si aumentano le spese per le manifestazioni, si diminuiscono i capitoli per le manutenzioni ordinarie, senza alcuna attenzione. Infatti, da un’analisi approfondita ci risulta che le risorse impegnate per le manutenzioni ordinarie sono già esaurite”.

E ancora: “Sappiamo bene che in un posto turistico le manifestazioni sono importanti, ma anche le manutenzioni su tutto il territorio. Adesso chi lo spiega ai cittadini di Pineto, delle frazioni, dei quartieri e delle zone rurali che non ci sono le risorse per fare manutenzioni ordinarie? Assessore Da Fiume, lei oggi deve occuparsi di un Bilancio di un Ente Pubblico, non di un Ente Privato. Siamo sicuri che lei non sta facendo confusione? Ad oggi non ci sono più risorse fino alla fine dell’anno per le manutenzioni, quindi non verranno fatte alle strade, alle aree verdi e quant’altro?”.

“In questo contesto”. concludono i renziani di Pineto, “prendiamo anche atto della tensione che ha registrato l’intero consiglio comunale tra i due componenti dei cinque stelle, per le scelte fatte dall’assessore Da Fiume rispetto ai punti di bilancio”.

 

 

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES