Giulianova, l’Ente Porto nega la sala alla conferenza del consigliere Pepe

Giulianova. L’Ente Porto di Giulianova ha negato la sala al consigliere regionale del Partito Democratico, Dino Pepe, per una conferenza stampa in programma venerdì.

Lo scorso 25 maggio il consigliere democratico aveva avanzato formale richiesta per la presentazione, alla stampa, dell’Interpellanza n. 302/2022 al Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e all’Assessore competente avente ad oggetto: “Situazione sullo stato dei lavori di completamento del Porto di Giulianova”.

Qualche giorno dopo il presidente, Valentino Ferrante, ha risposto negando la sala dell’Ente Porto per la conferenza stampa. Motivo del diniego sarebbe che la conferenza stampa di Pepe “potrebbe creare confusione negli organi di stampa circa il ruolo dell’Ente rispetto a
questa azione”.

Un diniego formale ma che tra le righe può essere letta come una presa di distanza politica. Anche se negli ultimi mesi diversi esponenti del centrodestra locale, tra cui il sindaco stesso, aveva polemizzato con la Regione Abruzzo, ed in particolare con il Sottosegretario D’Annuntiis, sui ritardi del completamento dei lavori al porto giuliese.

Polemica però che è accettata solo in seno alla maggioranza e non condivisa con l’opposizione.

Impostazioni privacy