-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Elezioni, Corropoli3puntozero: serve una delega per giovani e innovazione

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 20 Maggio 2019 @ 15:24

Corropoli. “Una società che non investe sui giovani, non ha futuro.” è quanto dichiara Gianmarco Cosenza classe 1992 candidato consigliere per Corropoli 3puntozero candidato Sindaco Franco Falò in corsa per le elezioni del prossimo 26 maggio.

 

” I giovani – prosegue- devono essere considerati come una risorsa e come motore per il miglioramento della società. Tanti sono i ragazzi sfiduciati dalla politica: corruzione, raccomandazioni, clientelismo, voti di scambio, compensi, interessi personali e strane logiche di partito. Molti non vanno nemmeno più a votare. Come futura amministrazione vogliamo istituire una specifica delega ai giovani e all’innovazione con l’obiettivo di creare opportunità e di non far perdere nessuna occasione di finanziamento ai giovani.

 

Il punto centrale è che la partecipazione attiva dei giovani alle decisioni e alle attività a livello locale è essenziale se si vogliono costruire delle società più democratiche, più solidali e più prospere.

Partecipare ed essere un cittadino attivo, vuol dire avere il diritto, i mezzi, il luogo, la possibilità, e, in caso, il necessario sostegno, per intervenire nelle decisioni, influenzarle ed impegnarsi in attività ed iniziative che possano contribuire alla costruzione di una società migliore. ”

 

 

 

 

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate