mercoledì, Ottobre 5, 2022
HomeNotizie TeramoPolitica TeramoCampli senza la prima elementare nel centro storico: la polemica

Campli senza la prima elementare nel centro storico: la polemica

Campli. Il centro storico di Campli non avrà la prima elementare. E’ la triste notizia appresa oggi all’apertura del nuovo anno scolastico.

 

Non solo, ma dopo cinque anni dall’inizio dei lavori di perforazione del terreno dove verrà costruito il nuovo polo scolastico (8 settembre 2017) ancora stiamo aspettando di capire i tempi di realizzazione dello stesso.

Al contrario proprio oggi Civitella del Tronto ha inaugurato la nuova scuola materna, mentre Campli si dimostra senza alcuna programmazione scolastica.

A Campli capoluogo non si è riusciti a riformare la prima elementare che è stata spostata nella frazione di Campovalano.

“L’amministrazione Agostinelli, inoltre, nel 2021 non ha partecipato al bando per far finanziare la scuola materna all’interno del nuovo polo ma ha deciso di lasciarlo a Castelnuovo, distaccato. Per quale motivo?” si interroga il gruppo consiliare di minoranza Ricostruiamo Campli.

“La vecchia scuola elementare è lasciata al centro di Campli, aperta solo per qualche attività associativa ma senza progetti nel lungo periodo.

No, al di là dei proclami e delle foto, non è bell’inizio di anno scolastico per i bambini di Campli che meritano di più”.

 

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES