-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Assistenza scuolabus. Corropoli 3punto zero: bocciata la nostra proposta

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 6 Dicembre 2019 @ 21:02

Corropoli. “Un impegno a predisporre quanto necessario affinché il servizio di assistenza a bordo degli scuolabus sia integrato con l’aggiunta delle unità necessarie a garantire la sicurezza e la tutela dei conducenti e degli alunni delle scuole medie” questo è quanto abbiamo chiesto nell’ultimo consiglio comunale attraverso una mozione.

 

Un impegno di responsabilità civile affinché tutti i bambini possano essere tutelati anche e soprattutto durante il trasporto scolastico.” Lo afferma Franco Falò capogruppo di Corropoli 3puntozero – “non possiamo accettare come risposta un” vedremo” o “valuteremo”.

 

Fermo restando che la Giurisprudenza ha ribadito il dovere di vigilanza sui minori e numerose Sentenze di Stato hanno confermato la responsabilità del Comune su tutto ciò che accade durante il trasposto scolastico anche in assenza di un accompagnatore, è fondamentale verificare che tutti i mezzi che si occupano del trasporto dei bambini siano attrezzati ma soprattutto che i dispositivi di sicurezza vengano utilizzati, dato che non c’è nessun tipo di controllo, a parte l’autista che deve pensare esclusivamente alla guida.

 

Abbiamo raccolto le richieste degli operatori e delle famiglie e abbiamo portato il problema direttamente a soluzione. Un’ora in più al giorno e una cifra irrisoria, è di questo che stiamo parlando, ma probabilmente questa amministrazione ha altre priorità. Corropoli 3puntozero ritiene che una società che risparmia sulla sicurezza dei bambini è una società che ha già perso in partenza”.

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,936FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate