Asl Teramo, dalla Regione 60 milioni in più

Sono circa 60 milioni in più, rispetto agli stanziamenti precedenti, quelli che la Regione destinerà alla Asl di Teramo. Ad annunciarlo è il consigliere regionale Emiliano Di Matteo (Lega).

 

“Nel 2019, ad inizio legislatura, la prima richiesta che ho formulato all’Assessore alla Sanità Nicoletta Verì è stata quella di riequilibrare i fondi regionali tra le quattro provincie abruzzesi per potenziare la Asl teramana, storicamente penalizzata dai finanziamenti regionali”, puntualizza Di Matteo.

L’assessore ha mantenuto l’impegno, tanto che già nel 2020 sono stati stanziati oltre 17 milioni rispetto al passato, e nel 2021 oltre 39 milioni di euro in più.

Questi fondi sono stati assegnati nonostante la pandemia, dunque esprimo un pieno apprezzamento per l’attenta gestione del Direttore della ASL di Teramo Di Giosia che unitamente ad un proficuo lavoro di squadra con la Regione hanno assicurato un’ottima campagna di vaccinazione, prevenzione e assistenza che ha costantemente messo al primo posto gli interessi del paziente.

Le risorse aggiuntive di questo biennio, come ben sottolineato dal Direttore Generale, hanno permesso di garantire alla ASL teramana la migliore assistenza possibile ai cittadini, nonostante le risorse statali hanno parzialmente coperto le spese aggiuntive per il Covid.

È evidente che quando tali trasferimenti saranno stati integralmente erogati alla Asl di Teramo, la stessa disporrà di importati risorse per fare gli investimenti necessari al nostro territorio”.

Impostazioni privacy