-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Al congresso nazionale di Rifondazione Comunista anche il delegato di Teramo

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 22 Ottobre 2021 @ 12:37

Teramo. Si terrà da oggi, venerdì 22 ottobre, fino a domenica prossima l’XI congresso nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea presso l’Hotel Excelsior a Chianciano Terme (SI).

I lavori cominceranno alle ore 15 con la relazione del Segretario nazionale di Rifondazione Comunista Maurizio Acerbo e la lettura del messaggio inviato dal regista Ken Loach. Seguiranno gli interventi degli ospiti italiani e internazionali, di partiti della sinistra radicale, sindacati, movimenti, associazionismo. Interverranno tra gli altri Luigi De Magistris, il Presidente nazionale dell’ANPI Gianfranco Pagliarulo, il Presidente nazionale dell’ARCI Daniele Lorenzi, Mimmo Lucano, Marta Fana, Francesca Fornario, il parlamentare europeo Marc Botenga, l’ex-presidente dell’Ecuador che diede asilo a Julian Assange Raphael Correa, l’ambasciatore di Cuba Josè Carlos Rodriguez Ruiz, il presidente della Sinistra Europea Heinz Bierbaum, rappresentanti palestinesi, curdi, dell’America Latina.

Il delegato della Federazione di Teramo di Rifondazione Comunista che parteciperà ai lavori dell’XI Congresso nazionale a Chianciano sarà Mirko De Berardinis, Segretario provinciale del partito.

Dichiarazione del Segretario nazionale di Rifondazione Comunista Maurizio Acerbo:

“Per questo nostro fondamentale appuntamento, abbiamo scelto come titolo “LE RADICI E LE ALI. Praticare l’opposizione, costruire l’alternativa” riprendendo il titolo di un bel disco dei Gang che compie trenta anni come il nostro partito. Senza radici è difficile pensare di poter avere un futuro per una sinistra popolare e di classe nel nostro paese. Le “ali” che dobbiamo trovare e costruire – non solo il nostro partito ma tutta la sinistra che non si rassegna – saranno oggetto del nostro dibattito congressuale che verrà aperto alle ore 15.00 di oggi, venerdì 22 ottobre, dalla mia relazione”, ha detto il segretario nazionale di Rifondazione Comunista, Maurizio Acerbo.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate