Martinsicuro. Città Attiva perde un tassello. Attraverso una lettera protocollata in municipio, il consigliere comunale di maggioranza, Sandro De Angelis, delegato alla sicurezza ha deciso di fare un passo indietro e di dimettersi.
Per taluni è una sorta fulmine a ciel sereno, con De Angelis che avrebbe manifestato delle divergenze di vedute con il gruppo di maggioranza che sostiene il sindaco Paolo Camaioni.
Una decisione figlia anche di una riflessione fatta dopo metà mandato e con il “fatto di essermi ritrovato”, scrive a fare una politica che no sento mia.
Quella che inizialmente era la missione di Città Attiva” si legge nella lettera di dimissioni, “è stata letteralmente stravolta da un modo di fare politica che nulla ha a che vedere con il pensiero e la filosofia che per 7 anni ha mantenuto in vita l’associazione civica, ormai inesistente, a fronte di una personalizzazione nel potere decisionale di pochi. Tutti i miei buoni propositi sul voler veramente dare un nuovo volto a questa città, purtroppo, non hanno trovato riscontro all’interno dell’attuale amministrazione”.