Silvi città insicura: le proposte di Cassone

“Silvi città insicura: ancora una volta un noto imprenditore di Silvi qualche giorno fa ha subito un tentativo di furto con scasso. Molti cittadini segnalano furti nelle proprie case. Gli edifici pubblici, le piazze e le strade sono oggetto di atti vandalici. In giro personaggi poco raccomandabili. Sulle strade corse illegali di pirati della strada. I marciapiedi tornano ad essere parcheggi e corsie preferenziali per automobilisti cafoni”. E’ quanto denuncia il capogruppo di Silvi Bellissima in Consiglio comunale, Michele Cassone.

“Basta così o serve altro? -si chiede Cassone nel fare il punto della situazione – A me sembra un escalation che sta rendendo la nostra città (in)sicura come le periferie dei grandi centri urbani. Basta con i proclami sulla sicurezza e sulla vigilanza annunciata – osserva il capogruppo – È tempo di mettere in atto interventi concreti ed efficaci per restituire sicurezza ai cittadini”.

In particolare, secondo Cassone, servono: “illuminazione pubblica efficiente e presente in ogni via, contrada e frazione; videosorveglianza dei luoghi pubblici nevralgici; azione coordinata con le forze dell’ordine per interventi rapidi e per dare risposte ai cittadini che denunciano e sono vittime di reati; controlli preventivi e incrociati sul reddito e sui beni di persone apparentemente senza lavoro; espulsione dalla città di chi delinque e di chi non riesce a dimostrare e a giustificare redditi e tenore di vita al disopra delle proprie possibilità; lotta, senza se e senza ma, al lavoro nero e all’abusivismo”.

“Basta con la propaganda formato cartolina – conclude Cassone -, è tempo di dare risposte concrete ed efficaci ai cittadini”.

Impostazioni privacy