Teramo, Verzilli: “Riattivare la via Mariana”

“In riferimento al comunicato dell’associazione Ludo’s, rendo noto il pieno sostegno e l’adesione convinta del sottoscritto alla mozione già presentata dal gruppo consiliare Italia Viva per riattivare l’antica Via Mariana, auspicando il suo inserimento all’Ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio comunale di Teramo”. Lo dice il consigliere comunale della Lega, Ivan Verzilli.
“L’idea è di rimettere pienamente in funzione e valorizzare, a fini turistici e di potenziamento della mobilità alternativa e sostenibile, il percorso pedonale che dal lungofiume Vezzola collega Teramo, Campli e Civitella del Tronto collegando tra loro siti religiosi dedicati al culto della Madonna. Sono infatti innumerevoli gli spunti di gruppi organizzati che ogni anno ci forniscono viva testimonianza di come possa rivivere quotidianamente questo bellissimo percorso.  Nelle prime edizioni l’iniziativa ha abbracciato l’itinerario dal santuario mariano del capoluogo alla Scala Santa di Campli e dal 2014 è stato esteso fino a Santa Maria dei Lumi a Civitella”.
“Auspichiamo in molti che l’Amministrazione, dopo aver raccolto positivamente questa costruttiva proposta, si faccia promotrice di iniziative che coinvolgano i Comuni di Campli e Civitella, nonché la Provincia, destinate alla progettazione del recupero e della valorizzazione del percorso stesso”.
Impostazioni privacy