Tortoreto, il sindaco ai turisti: non fate i massaggi in spiaggia e non comprate merce contraffatta

alessandra richiTortoreto. Dal sindaco Alessandra Richi, alla vigilia di Ferragosto, arriva un invito, esplicito sotto forma di una lettera aperta ai turisti, di non fare acquisti sul litorale di merci e prodotti, venduti abusivamente, dai venditori ambulanti. Ma anche di non sottoporsi ai massaggi proposti da un’altra categoria di persone che battono in estate la spiaggia. 

” Gentili ospiti”, scrive il sindaco Richi rivolgendosi ai turisti, ” vi invitiamo a non acquistare lungo la spiaggia e lungo la costa merci e prodotti di qualsiasi genere da ambulanti e rivendutori che esercitano il commercio abusivo.
E’una pratica illegale, festita da organizzazioni criminose, che incrementa la produzione di merce proveniente dal mercato nero, evade le imposte, sfrutta il lavoro degli immigrati, mette in circolo prodotti contraffatti e potenzialmente pericolosi, non essendo sottoposti alle certificazioni di qualità previste dalla legge.
Per questo le forze dell’ordine sono impegnate nella repressione del fenomeno che, pur essendo efficace, ha bisogno del contributo anche dei turisti”.
Il sindaco nel ricordare che la pratica del commercio abusivo prevede sanzioni per i venditori e per gli acquirenti, poggia la sua attenzione anche sui massaggi che vengono praticati sulla spiaggia.
” Questi massaggiatori”, ammonisce il sindaco, ” non sono qualificati e operano al di fuori dei protocolli medici con innegabili rischi. Essi utilizzano prodotti che non sono controllati ed autorizzati dalle autorità sanitarie, dunque potenzialmente nocivi per la salute, con rischi per effetti collaterali”.

Impostazioni privacy