Campli, fondi per le scuole il sindaco Quaresimale replica a Fiorà

quaresimaleCampli. “Se in cinque anni il Consigliere Fiorà non ha dato prova di buona amministrazione, in soli due mesi ha già dimostrato di dover migliorare anche nel ruolo di opposizione”. A dirlo è il Sindaco del Comune di Campli, Pietro Quaresimale, in riferimento alle dichiarazioni del Consigliere di Opposizione, Marino Fiorà, sui fondi a disposizione per l’edilizia scolastica.

 

“Ancora una volta – aggiunge Quaresimale– siamo costretti a ricordare che i 900mila euro sbandierati dal Consigliere Fiorà non sono stati affatto recuperati dalla Giunta Giovannini”. “Si tratta di risorse infatti – spiega il Sindaco – erogate dalla Giunta Chiodi e legate alla ricostruzione post-sisma del 2009, che il Comune di Campli ha attirato a seguito della stima dei danni elaborata e comunicata alla Regione Abruzzo dall’Amministrazione Stucchi. Una somma ingente che l’ex Sindaco Giovannini ha dunque ereditato senza peraltro riuscire a tradurla in cantieri e opere concrete”. “Nessun merito, quindi – sottolinea Quaresimale- Solo demeriti per non essere stati in grado di utilizzare le risorse a disposizione”.

Per quanto riguarda, infine, il finanziamento concesso dal governo Renzi ai comuni per l’edilizia scolastica, Quaresimale assicura che ne sarà data immediata conoscenza “in modo corretto e ricostruendo con lealtà l’iter di recepimento dei fondi, non appena riceveremo la comunicazione ufficiale dell’avvenuto accredito”. “Se per il consigliere Fiorà – aggiunge – priorità e fine della politica è la comunicazione, per noi ad avere la precedenza sono i fatti. Anche in questo siamo diversi dalla Giunta Giovannini, per la quale valeva la regola del comunicare a prescindere, senza certezza di risorse o avvio dei progetti”.
E conclude: “Lo invitiamo, pertanto, ad abbandonare i toni da guerra civile permanente e ad accantonare la politica dei comunicati stampa per concentrarsi, meglio, sul lavoro da svolgere come Consigliere di Opposizione. Un ruolo importante di cui, come Giunta, abbiamo un sincero e grande bisogno. Ma solo se svolto in modo informato, documentato e, soprattutto, onesto intellettualmente”.

Impostazioni privacy