Teramo, la denuncia dei 5 Stelle: “Quel pino è pericoloso”

pino2Teramo. C’è un pino che minaccia le vicine palazzine in via Flaiani, la strada che, per intenderci, conduce a Villa Mosca. La denuncia è del Movimento 5 Stelle, che quel pino lo ha fotografato e che lo definisce “totalmente secco”, tanto da diventare un vero e proprio pericolo per le abitazioni circostanti.

 

“Il Comune ovviamente ignora, è assente, disinformato; attende la fatale caduta come una roulette russa – affermano i grillini – E quell’albero ormai pericoloso è solo l’archetipo della incuria di una città che si dibatte tra voragini stradali, microdiscariche abusive e aree verdi lasciate in totale abbandono”. Eppure secondo i 5 Stelle ci sarebbe un modo facile e veloce per denunciare le situazioni di pericolo: “Una semplice app gratuita che amministrazione e cittadini possono scaricare su computer e cellulari. Si chiama “Decoro Urbano” e funziona così: il cittadino che verifica una situazione di incuria, si imbatte in un atto di vandalismo o in un problema di verde urbano, scatta una foto con il suo cellulare e la immette nel sistema; questo identifica automaticamente il luogo e registra il tutto in una banca dati. Il Comune iscritto entra nella banca dati ed ha in tempo reale una visione di tutte le problematiche presenti sul proprio territorio potendo attivarsi per porvi rimedio. Facile e totalmente gratuito! Questa è la tecnologia che funziona: la tecnologia del futuro. Solo che il Comune di Teramo, sollecitato già da più di un anno a registrarsi nel sistema, non ha ad oggi aderito. Il sig. Brucchi, evidentemente in virtù di quegli stessi poteri paranormali che gli consentono di fare il sindaco part-time, si priva di questa utilissima risorsa. E intanto gli alberi secchi continuano ad incombere e le strade ad affossarsi”.

Il Movimento 5 Stelle tornerà comnque a proporre l’utilizzo di questi e di altri strumenti “ben più incisivi che potranno cambiare Teramo ma intanto invita i cittadini ad attivarsi concretamente iniziando a visitare il sito www.decorourbano.org”.

Impostazioni privacy