Elezioni Giulianova, Rifondazione Comunista contro l’accordo Arboretti-Retko

retkolinearettaGiulianova. Rifondazione Comunista, in merito alle più improbabili voci circolate sulla questione del ballottaggio a Giulianova, si dichiara contraria all’accordo Arboretti-Retko.

Il Circolo giuliese dedicato a Pasquale Di Massimantonio rinnova “tutte le critiche espresse nei confronti dell’amministrazione Mastromauro. Per noi la eventuale prosecuzione della sindacatura di Mastromauro rappresenta una sciagura per Giulianova e non ha nulla di Sinistra, anzi tende a ricordare i metodi di consenso tipici della peggiore Democrazia cristiana”.

Nonostante questo gli esponenti di Rifondazione si dichiarano “contrari, e in tal senso ci siamo espressi all’interno della coalizione guidata da Franco Arboretti, a qualsiasi forma di apparentamento con il candidato Retko. Il profilo della coalizione Retko è lontano, troppo lontano, dai sentimenti e dai valori di quella parte di sinistra che umilmente cerchiamo di rappresentare, cresciuta nella cultura dell’antifascismo. La doverosa ed eticamente necessaria alternativa a Mastromauro non può passare, per noi, sopra questi valori”.

I rappresentanti di Rifondazione ringraziano “tutti coloro che ci hanno accordato la propria preferenza e Franco Arboretti per il lavoro svolto da candidato sindaco. Con Franco siamo parte di una coalizione che va ben oltre il PRC e la sinistra, diremo quasi una coalizione di salute pubblica, che rispettiamo e consideriamo un valore ma è evidente che se la coalizione dovesse orientarsi per un apparentamento con Retko questo sarà da noi non condiviso e pertanto non ci impegna nel dare indicazione di voto agli elettori. Crediamo che i tanti elettori che hanno sostenuto il progetto di alternativa con Arboretti sindaco abbiamo una testa e un cuore a cui affidarsi, se intenderanno partecipare al ballottaggio, che va ben oltre qualsivoglia nostra indicazione di voto. Liberamente e in coscienza conclude la nota della segreteria del PRC – faranno ciò che riterranno più opportuno per il paese”.

Nel frattempo l’associazione Il Cittadino Governante, alla presenza del candidato sindaco Franco Arboretti, si riunirà questa sera per sciogliere il nodo del sostegno a Fabrizio Retko.

 

Impostazioni privacy