Elezioni Giulianova, Bertoni candidato sindaco di Gente in Comune e Mastrilli si emoziona

genteincomunesindacoGiulianova. “Vogliamo mandare a casa la vecchia classe politica con un’amministrazione veramente attenta ai bisogni della città”. Esordisce così Nino Bertoni, candidato sindaco dell’associazione Gente in Comune, nel giorno della presentazione della sede, gremita di simpatizzanti, in via Matteotti a Giulianova Lido.

Una nuova visione della politica e un nuovo modo di amministrare che passa attraverso la condivisione, la partecipazione e la credibilità. Questi i punti principali dell’associazione giuliese che correrà da sola alle prossime elezioni: “abbiamo avuti contatti con partiti e altre associaizoni di centrosinistra. Ma non abbiamo raggiunto nessun accorso sulla programma e sui nostri valori morali. Appunto morale ed etica che noi mettiamo al primo posto dell’agire politico come dimostrano i tre appuntamenti organizzati nei giorni scorsi”.

Saltati gli accordi il Consiglio d’Amministrazione di Gente in Comune ha deciso di scendere in campo sostenendo la candidatura a primo cittadino del presidente Nino Bertoni.
“Sono il candidato sindaco di uomini e donne liberi che fanno politica per passione e non per interessi o bisogni. La nostra associaizone si batterà contro corruzzione e clientelismo a favore della legalità, senso civico, ambiente, cultura e la famiglia, soprattuto delle fasce più deboli e in grande difficoltà”.
Per Raffaele Di Marcello “Giulianova va amministrata come la casa della nostra famiglia”. Mentre l’ex assessore Roberto Mastilli si è emozionato più volte durante il proprio intervento. Dopo aver bevuto un sorso d’acqua e allentato la cravata ha sentenziato: “Questa amministrazione ha massacrato la città e noi dobbiamo reagire. Tutti insieme per il bene, quello vero e sincero, di Giulianova”. E a chi lo chiedeva ha confermato di non volersi candidare al consiglio comunale (sarebbe ancora in lizza, invece, per una candidatura in Regione)

Anche Gente in Comune è pronta per la sfida elettorale e nel frattempo prepara due liste di candidati consiglieri.

 

Impostazioni privacy