Elezioni Pineto, appello dei renziani a Verrocchio: rinnovamento e niente alleanze a sinistra

Pineto. Dopo la sconfitta alle primarie si è riunito nella serata di lunedì il coordinamento di sostegno alla candidatura di Cleto Pallini, in cui confluisce anche il gruppo Renzi.

All’ordine del giorno, l’analisi dei risultati delle recenti primarie e la prossima evoluzione delle elezioni amministrative a Pineto. Il gruppo ha evidenziato come vadano, innanzitutto, ribaditi i criteri di scelta dei futuri candidati, nel rispetto di quanto già stabilito dal direttivo del PD, alla vigilia delle Primarie, attenendosi scrupolosamente all’esigenza di Rinnovamento della classe politica Pinetese.

I renziani lanciano un vero e proprio appello al candidato sindaco del PD, Roberto Verrocchio: “Va affermato il principio per cui due mandati costituiscono limite invalicabile di qualsiasi discorso, unitamente a quell’esigenza del fare, che siamo sicuri il candidato sindaco del PD vorrà riaffermare. Un aspetto particolarmente importante è la condivisione di iniziative , alleanze e programmi da discutere all’interno del partito, prima, e dell’eventuale coalizione dopo. Ed è proprio su quest’ultimo aspetto, che si è anche concentrata l’attenzione del dibattito, in cui è emerso l’orientamento di favorire, per quanto più sia possibile, alleanze verso il centro, anziché quelle alleanze che sembrerebbero, ove confermate, riportare indietro le lancette della politica Pinetese di circa 13 anni”.

Nei prossimi giorni i renziani, guidati da Cleto Pallini, incontrerrano il segretario comunale del Partito Democratico, Antonio Vignola.

Impostazioni privacy