Elezioni Silvi: Sel riparte dal piano regolatore sociale

Silvi. Sinistra Ecologia e Libertà lancia il tema del sociale come filo conduttore del proprio impegno nelle prossime elezioni amministrative.

L’idea di fondo, si legge in una nota, “è un piano regolatore sociale, così come si fa per lo strumento urbanistico, con l’obiettivo di mettere insieme un sistema dell’inclusione e non dell’ esclusione”.

A pochi mesi dal voto, dunque, Sel lavora per impostare un serio intervento politico di sostegno per il piano regolatore sociale, inteso come “mezzo per sviluppare a pieno le politiche per una migliore qualità della vita e per il benessere della collettività”.

Il Piano Regolatore Sociale, infatti, riguarda l’aspetto socio – assistenziale, socio – sanitario, l’abitazione, il tempo libero e le reti sociali.

“Il primo valore che ci deve guidare in questo nuovo progetto è la centralità di ogni singolo cittadino nelle sue proiezioni relazionali: il lavoro, la famiglia, la comunità e il territorio, quali ambiti di relazioni solidali. Esso potrà offrire migliori prospettive soprattutto ai giovani e alle donne, oggi penalizzati da una società bloccata e incapace di valorizzare tutto il proprio capitale umano. Così come sarà maggiormente idoneo a intervenire su situazioni di solitudine ed emarginazione, con particolare attenzione alle persone più anziane, ai diversamente abili e agli extracomunitari. Questo progetto vuole essere la risposta a ogni forma di individualismo”.

Impostazioni privacy