Mosciano liberata dall’Andreani Tributi: esulta il Movimento 5 Stelle

Mosciano. “Dal 20 marzo 2012, per effetto di un contratto pari data con il Comune di Mosciano Sant’Angelo, la Società Andreani Tributi sta eseguendo il servizio di riscossione tributi ICI e TARSU a costi altissimi per il contribuente: circa 458.000 euro (il 30% della cifra riscossa)”. Lo ha precisato il Gruppo del Movimento 5 Stelle Mosciano, aggiungendo che “i metodi di calcolo delle superfici tassabili è stato condotto con metodi discutibili e secondo parametri arbitrari, provocando una pioggia di ricorsi da parte di chi è stato in grado di opporsi e un’iniqua tassazione per chi non ha avuto questa possibilità”.

Il Gruppo del Movimento Cinque Stelle di Mosciano Sant’Angelo, qualche tempo fa, ha iniziato una battaglia a colpi di incontri per la sensibilizzazione della cittadinanza e una petizione che ha raggiunto 500 firme in dieci giorni per impedire il rinnovo del contratto in scadenza il prossimo 20 marzo.

“La popolarità della protesta e i favori della cittadinanza, mai così lontana dagli esponenti politici di una maggioranza ormai lacerata, incapace di rappresentare gli interessi dei moscianesi e inspiegabilmente responsabile di provvedimenti scandalosi (ultimo in ordine di tempo è il contestatissimo regolamento di polizia municipale), ha preoccupato – spiegano gli attivisti moscianesi – a tal punto gli esponenti del centrosinistra da avviare una campagna denigratoria contro il M5S locale colpevole, secondo loro, di aver condotto una battaglia inutile in quanto, secondo loro, il contratto si sarebbe naturalmente concluso alla data di scadenza senza necessità di una chiara manifestazione d’intenti delle parti. Oggi registriamo l’esistenza della Delibera di Giunta n.14 del 7 febbraio 2014 con la quale l’amministrazione comunale, messa alle strette, risponde negativamente alla richiesta di proroga del contratto datata 24 gennaio 2014 e avanzata dalla Andreani Tributi Srl, sbugiardando clamorosamente quanti insistevano sulla inutilità di un tale provvedimento”.

Per il Movimento “Senza la nostra mobilitazione iniziata il 25 gennaio, siamo sicuri che la richiesta della Andreani Tributi sarebbe stata accolta. Abbiamo liberato Mosciano dai gabellieri, ora liberiamola dalla cattiva amministrazione. Siamo felici di questa vittoria che dedichiamo a tutti i moscianesi onesti”.

 

Impostazioni privacy