Giulianova, proposto nuovo progetto per Piazza Fosse Ardeatine

Giulianova. L’associazione politico culturale “Il Punto” inizia a presentare idee sul territorio e parte da Piazza Fosse Ardeatine a Giulianova.

“L’idea dell’associazione è stata sin dall’inizio quella di condividere programmi, idee e progetti per la città con i cittadini. Un Punto di partenza. Solo attraverso la partecipazione possano nascere piccole ma anche grandi idee. Questo quanto accaduto dopo i primi incontri e la tavola rotonda organizzata dalla neo nata associazione (avente ad oggetto il reperimento dei Fondi Europei)”.

E’ il commento del direttivo ricordando che “in quell’occasione, grazie ad un’ idea dell’amico Berardo D’Antonio, che vive quotidianamente il centro del Lido,  sarà organizzato a breve un nuovo incontro per presentare il progetto di una  nuova veste di Piazza Fosse Ardeatine, che possa unire fisicamente e idealmente commercianti e cittadini del centro. Una piazza che possa essere riferimento per i giuliesi e per i turisti con un arredo urbano degno della nostra città. Una piazza che possa regalare  spazi cittadini ai bambini liberi di correre, senza ansie e paure dei genitori. Nell’arredo urbano l’idea è di realizzare un’opera artistica che richiami la denominazione di quella Piazza”.

“Una piazza che possa essere realizzata con un minimo dispendio economico e che possa rappresentare un’idea lungimirante con uno sguardo verso la riapertura del sottopasso di Via Nazario Sauro, che richiama il piano direzionale Via Nazario sauro-Via Matteotti e che costituisce l’asse naturale tra Giulianova Lido e Giulianova Paese”, conclude il Comitato Direttivo dell’Associazione Il Punto.

Impostazioni privacy