Comune Pineto, terminato il processo di ricollocazione dei lavoratori in mobilità

monticelli_lucianoPineto. Terminato il processo di ricollocazione dei 17 lavoratori in mobilità del Comune di Pineto iniziato la scorsa estate.

Ne dà notizia un soddisfatto Luciano Monticelli, che comunica che gli ultimi 6 lavoratori in attesa di tornare a lavoro inizieranno le attività a partire dal primo dicembre.

“Un  gran risultato dopo una lunga battaglia – sottolinea il primo cittadino pinetese – che ci ha consentito di ricollocare i nostri collaboratori nel settore dei lavori pubblici e nei servizi tecnico-logistici, bibliotecari e dell’istruzione”.

Ripagato, dunque, l’impegno assunto dall’amministrazione comunale di Pineto che, assieme a quelle di Isola del Gran Sasso, Cellino Attanasio, Castellalto e Sant’Omero, ha fatto di tutto per garantire una sicurezza alle famiglie pinetesi coinvolte.

Dopo numerosi incontri avuti nel corso dei mesi con Regione e sindacati nel tentativo di trovare una soluzione al futuro incerto dei 17 lavoratori in questione, è  stato infatti possibile realizzare una cooperativa che ha preso in carico i collaboratori comunali e per la quale, dal canto suo, Palazzo di Città ha iscritto in bilancio le risorse necessarie a garantire la retribuzione economica dei lavoratori.

“Il primo passo è stato fatto – commenta Monticelli – e questa è per noi la cosa più importante. Tenevamo che i nostri collaboratori non andassero via: ce l’abbiamo fatta”.

Impostazioni privacy