Corropoli, sms solidali per una scuola privata: la polemica

Due sono i progetti che la Presidenza del Consiglio dei Ministri, a guida Renzi, ha deciso di finanziare con i proventi degli sms solidali che gli italiani hanno voluto destinare al centro Italia vittima del terremoto.

 

La realizzazione di un centro di comunità a Capitignano e l’adeguamento sismico del Liceo Scientifico Aeronautico di Corropoli, meglio noto come “Val Vibrata College”.

 

“Tutto bene se non fosse che il College Val Vibrata”, scrive in una nota Stefano Alessiani, ” sia un istituto privato, situato fuori dal cratere sismico quando a Teramo città e nel resto del cratere sismico teramano c’è una vera e propria emergenza senza una sola scuola pubblica, una, che rispetti i criteri di vulnerabilità e che non necessiti di interventi urgenti di adeguamento sismico per raggiungere un accettabile livello di sicurezza.

 

Senza nulla togliere alla rispettabilità del Liceo Scientifico Aeronautico di Corropoli, Articolo 1 MDP della Provincia di Teramo intraprenderà tutte le azioni necessarie affinché i soldi degli italiani vengano destinati alla scuola pubblica del cratere sismico”.

Impostazioni privacy