Atri, discarica di Santa Lucia: Italia Nostra ‘interroga’ di nuovo a D’Alfonso

Atri. Nuova missiva di Italia Nostra Atri al Presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, sulla gestione del Consorzio Piomba Fino e della discarica Santa Lucia.

Il presidente Domenico Zenobio, dopo i quesiti dei mesi scorsi, torna a scrivere chiedendo chiarezza e risposte concrete ai responsabili regionali. “La nostra Associazione si è interessata della gestione della discarica di Contrada Santa Lucia di Atri formulando una serie di domande (CLICCA E LEGGI LE DOMANDE). Le segnaliamo che, a tutt’oggi, non abbiamo avuto ancora alcun riscontro dal Sottosegretario alla Presidenza della Giunta, Mario Mazzocca, e dal Coordinatore dell’Osservatorio Regionale Rifiuti, Franco Gerardini. Rimaniamo, pertanto, sempre con il dubbio che la discarica consortile non sia stata e non sia tuttora gestita in modo da preservare l’ambiente e la salute dei cittadini. Alla luce di quanto sopra, Le chiediamo di attivarsi al più presto affinchè Mazzocca e Gerardini siano indotti a rispondere ai nostri quesiti”.

Italia Nostra porta alla luce anche i dubbi in merito alla nomina di un ex membro del CdA nel Collegio dei Revisori dei conti del Consorzio Piomba Fino e sostiene le battaglie di Silvi 2024 e del Movimento Atri non si Tocca che hanno definito tale decisione “illegittima”.

Una lettera dunque per sciogliere i dubbi e sapere le strategie prossime e future della Regione e del Presidente D’Alfonso.

 

Impostazioni privacy