Martinsicuro, Massimo Vagnoni lavora alla giunta: vicesindaco a Villa Rosa

Martinsicuro. Si lavora per la composizione della nuova giunta comunale e iniziare, da subito, nelle scadenze tipiche di una municipalità costiera che si confronta con le esigenze estive.

 

Archiviata l’investitura ufficiale in aula consiliare, il nuovo sindaco Massimo Vagnoni sta lavorando anche per dare forma e sostanza al nuovo esecutivo. In queste ore, ovviamente, circolano voci e indiscrezioni, che poi andranno verificate all’atto pratico. In ogni caso oltre alla volontà chiara da parte del primo cittadino di coinvolgere in maniera fattiva tutti i consiglieri eletti (ma non solo), il lavoro per comporre il mosaico, almeno sul piano teorico appare molto meno complicato del previsto.

 

Appare probabile la possibilità di nominare come vicesindaco uno degli eletti di Villa Rosa. Una delle opzioni praticabili è quella di Giuseppina Camaioni. In linea di massima nell’esecutivo dovrebbero trovare spazio un esponente di ciascuna delle cinque liste civiche che hanno appoggiato la candidatura prima, e l’elezione poi, di Massimo Vagnoni. I consiglieri nominati assessori, ovviamente vista l’incompatibilità tra i due ruoli, si dimetteranno dando spazio ai primi dei non eletti.

Impostazioni privacy