Giulianova, consiglio comunale salta per numero legale: cosa farà Mastromauro?

Giulianova. Come previsto dalle turbolenze mattutine del Partito Democratico giuliese, il consiglio comunale, in programma oggi pomeriggio. è saltato per mancanza di numero legale.

A palazzo di Corso Garibaldi si sono presentati solo i consiglieri d’opposizione (ad eccezione di Antelli, assente giustificato e Trifoni per problemi personali) e  il presidente dell’assise civica, Jurghens Cartone che, su domanda di Arboretti, ha precisato di non aver ricevuto nessuna giustificazione per le assenze dei colleghi di maggioranza.

La seduta, in cui si discuterà sulle soluzioni per gli studenti di Colleranesco e Pagliacetti per il prossimo anno scolastico e del prelievo del fondo di riserva, sarà aggiornata venerdì 30 giugno alle 19. Anche se il punto sulla scuola, proposta dal Cittadino Governante, per la probabile assenza del consigliere Arboretti.

Il problema dell’amministrazione comunale è un altro: Mastromauro dovrà, in due giorni, tenere unita la maggioranza e a riallacciare i rapporti, a dir poco burrascosi, con il Partito Democratico, presentando una nuova Giunta dopo tre settimane dal ritiro delle deleghe.

 

Impostazioni privacy