Elezioni a Crognaleto, D’Alonzo resta in carica per il terzo mandato

Non c’è due senza tre. Giuseppe D’Alonzo resta al suo posto e, dopo un ultimo anno funestato da importanti eventi calamitosi con altrettante dimostrazioni della forza della gente di montagna, si conferma primo cittadino di Crognaleto.

Con 121 voti di scarto, la lista “Trasparenza e serietà”, guidata da D’Alonzo sbaraglia l’altro candidato, Davide Peluzzi, che pure aveva mostrato grande entusiasmo e voglia di cambiare le prospettive della montagna grazie alle sue esperienze con l’associazione Explora. Il risultato finale, dunque, è di 549 voti per D’Alonzo contro i 428 di Peluzzi sui 977 votanti in totale.

Un’attestazione di fiducia della maggioranza dei concittadini che premia l’operato di questi difficili anni, caratterizzati dalla paura per il terremoto, l’imponente nevicata e l’allarme per la diga di Campotosto ma anche dalla volontà di ripartire, come testimoniato dalla capacità di rendere possibile la ricostruzione di una scuola, grazie al contributo di Ikea, in poco più di quaranta giorni.

Una riconferma che, con il 77,78% dei votanti, seppure in diminuzione di quasi il 5% rispetto alle elezioni precedenti, conferma Crognaleto come il Comune teramano con la maggiore affluenza alle urne.

“Una sensazione bellissima” sono state le prime parole del sindaco rieletto, “è la dimostrazione che la mia gente mi vuole bene ed è dalla mia parte. Per me è un ulteriore motivo di impegno per fare ancora meglio visto la difficile situazione che stiamo vivendo, andando avanti con un maggiore slancio, con coerenza e continuità”.

Impostazioni privacy