Elezioni, bagno di folla per la “prima” di Domenico Piccioni (SiAmo Tortoreto) FOTO

Tortoreto. Il popolo del centrodestra e delle forze moderate si stringe attorno a Domenico Piccioni e gremisce il salone dello chalet Sayonara nella serata della presentazione ufficiale della lista SiAmo Tortoreto.

 

E’ stato un bagno di folla quello che ha accompagnato, lunedì sera, la prima uscita ufficiale della lista guidata da Domenico Piccioni. Progetto politico, programma elettorale e lista dei candidati al consiglio comunale. La serata è scivolata via in maniera fluida e sono stati toccati alcuni temi importanti. Il primo la genesi di SiAmo Tortoreto, che nella filosofia e negli obiettivi rappresenta la continuità di un progetto avviato nel 2009 e proseguito nel 2014, ma con nuove energie. Nella lista, infatti, solo 5 hanno avuto esperienze di natura politica ed amministrativa, il resto identifica il “nuovo”.

 

Alla “prima” di Domenico Piccioni erano presenti i vertici delle forze politiche che appoggiano al coalizione (Paolo Gatti, Nazario Pagano e Vincent Fanini per Forza Italia, Giandonato Morra per Fratelli d’Italia-An, Giorgio D’Ignazio per Alternativa Popolare) e diversi sindaci del comprensorio (Maurizio Brucchi, Tonia Piccioni, Umberto D’Annuntiis e Rando Angelini). Ad aprire la serata sono stati gli ultimi due sindaci di Tortoreto (Alessandra Richi e Gino Monti), poi Piccioni ha illustrato ai presenti il suo progetto politico, sviscerando diverse tematiche: dalla scuola, alla riapertura del plesso del centro storico, alla vicenda della materna di San Giuseppe, agli impianti sportivi. Dalle politiche sociali, al contenimento della pressione fiscale con la revisione delle aree edificabili, la riorganizzazione della macchina amministrativa.

 

Alla creazione di un vero centro cittadino al Lido. Piccioni, amministratore di esperienza, ha anche tracciato le priorità, su quello che andrà fatto, qualora fosse eletto, nei primi cento giorni di governo.

 

Lista SiAmo Tortoreto

Candidato sindaco: Domenico Piccioni

Candidati consiglieri: Maurizio Branciaroli, Vanessa Brandimarte, Lanfranco Cardinale, Loretta Ciaffoni, Dolores Cimini, Arianna del Sordo, Marino Di Domenico, Fausto Di Eusebio, Antonio Di Francesco, Massimo Figliola, Luca Fiusco, Mara Gianforte, Daniele Marconi, Francesco Marconi, Angela Recinella, Giorgio Ripani.

 

Impostazioni privacy