Pineto, caduta calcinacci a scuola: la replica dell’assessore Mariani

Pineto. “Il Comune è intervenuto immediatamente dopo la segnalazione della problematica segnalataci dalle insegnanti, ed è un peccato che il consigliere Di Pientrantonio abbia omesso di dirlo”.

Queste le parole dell’assessora all’Istruzione Daniela Mariani, che ha voluto replicare alle critiche dei consiglieri di minoranza Luca Di Pietrantonio e Gianni Assogna.

“Mi pare francamente esagerato parlare di degrado di fronte ad una problematica del genere, che tra l’altro riguarda l’ingresso secondario dell’edificio – ha aggiunto l’assessora – Ovviamente Pineto ha sul territorio delle strutture scolastiche che iniziano a sentire il peso degli anni. Di fronte a questa situazione, da una parte stiamo investendo annualmente somme rilevanti proprio per garantire ai ragazzi il massimo della sicurezza, dall’altra stiamo portando avanti i progetti per nuovi plessi. Queste informazioni sono state anche condivise con i comitati dei genitori, con i quali abbiamo un dialogo costante e fruttuoso, e a uno di questi incontri era presente anche il consigliere Di Pietrantonio. Una parte importante della somma della transazione con l’ENI verrà impiegata proprio per il miglioramento dei nostri edifici scolastici, perché le idee chiare sulle priorità le abbiamo eccome. Idee chiare che non mi pare abbiano i due consiglieri di Impegno è Sviluppo, visto che di giorno in giorno cambiano idea sulla destinazione di quelle somme”.

Impostazioni privacy