Tortoreto, congresso provinciale del Pdl: la posizione a livello locale

pdlTortoreto. Il commissario del Pdl di Tortoreto, Mauro Calvarese, il vice commissario Francesco Marconi insieme agli assessori comunali Vito Tartarelli e Federico Di Lorenzo, in vista del congresso provinciale in programma domenica prossima a Teramo, invitano tutti gli iscritti a partecipare attivamente alla fase congressuale.

Invito che viene veicolato con una lettera aperta agli iscritti, dove i dirigenti locali del partito indicano anche quello che sarà l’orientamento per quanto concerne la mozione da votare.

“Noi veniamo da una storia importante”, scrive il commissario cittadino Mauro Calvarese, “ discendiamo da due forze politiche quali Forza Italia e Alleanza Nazionale. Un’alleanza forte e solida, fondata sul rispetto e sulla convergenza, sull’apertura al confronto e sulla condivisione dei progetti e delle scelte. E’ questa alleanza che vogliamo rinnovare ed aprirci ancora di più alla cittadinanza rimanendo sempre fedeli ad un unico e solo obiettivo il bene comune il bene di tutti i cittadini. Tutto ciò considerando il nostro impegno nell’amministrazione comunale di Tortoreto nonché per i futuri appuntamenti elettorali.

Il nostro partito esprime sul territorio la governante del nostro Comune, così come la Provincia, la Regione e fino ad avere validi ed autorevoli rappresentanti in Parlamento.

Possiamo contare su amministratori seri ed onesti, uomini e donne che si impegnano e lavorano nell’amministrare il bene pubblico, il bene della collettività. E’ attraverso l’ascolto e la capacità di proposta, oltre ai collegamenti con i nostri amici che sono negli organismi istituzionali, Comune, Provincia, Regione, Parlamento, che vogliamo continuare a crescere. Nella convinzione che l’individuazione di percorsi condivisi, di partecipazione e aggregazione, possano restituire fiducia e legittimità ad una classe dirigente che non si inventa, ma si costruisce e che abbia un forte radicamento con il territorio. Il congresso provinciale vedrà la presenza di due diverse liste, noi chiariamo subito, che non vogliamo assolutamente avventurarci in azioni che ci sembrano unicamente finalizzate a soddisfare le molte ambizioni di qualcuno deluso all’interno del partito. Noi tutti per il futuro vogliamo fortemente rimanere collegati ai tanti nostri amici che rappresentano la continuità all’interno del partito. Resteremo fedeli alla linea politica che si è formata in questi anni di esperienze politico amministrative e che vediamo come nostri riferimenti Tancredi, Chiodi, Morra, Catarra e tutti gli altri amici. Per tantissime ragioni, perché ne condividiamo l’esperienza e perché vogliamo insieme a loro essere più forti e autorevoli e avere così la possibilità di generare e realizzare progetti che interpretano i bisogni e le esigenze dei cittadini e del territorio”.

Corrente Gatti. A Tortoreto, però, buona parte dell’amministrazione comunale di Tortoreto voterà la mozione che fa capo a Paolo Gatti con candidato alla reggenza provinciale del Pdl, di Emiliano Di Matteo. Della cosiddetta corrente “gattiana” fanno parte il sindaco Generoso Monti, il vicesindaco Domenico Piccioni, gli assessori Alessandra Richi e Renato Chicchirichì e i consiglieri Antonio Di Giovanni, Giandomenico Pinto, Silvestro De Santis e Lanfranco Cardinale. Anche da questo gruppo, ovviamente, arriva l’invito a partecipare ai lavori congressuali e condividere un passaggio importante nella storia del partito. “ Il confronto è il sale della democrazia”, spiega il sindaco Generoso Monti e va anche ricordato che il Pdl non è solo la sommatoria di Forza Italia di An, ma abbraccia anche altre componenti, che ovviamente ora vogliono avere rappresentanza e visibilità. Componenti che rappressentano un valore aggiunto, sotto molteplici aspetti, per il Pdl”.

Impostazioni privacy