Roseto, sopralluogo dei tecnici ai sottopassi di via Thaulero e Canale Doria

Roseto degli Abruzzi. L’assessore alla Manutenzione, Nicola Petrini, e il sindaco, Sabatino Di Girolamo, questa mattina, hanno effettuato un sopralluogo ai sottopassi di via Thaulero e via Canale Doria insieme ai tecnici di Ferrovie dello Stato, al fine di risolvere definitivamente il problema dell’emersione di acqua.

I tecnici delle Ferrovie si sono raccordati con gli amministratori e i tecnici del Comune, circa i tempi e le modalità di intervento.

“I tempi saranno molto stretti”, dice il primo cittadino, “in quanto ho sottolineato con estrema forza che incombe la stagione estiva, ragion per cui i due sottopassi pedonali non possono restare nelle condizioni attuali. I tecnici delle Ferrovie hanno assicurato che nei prossimi giorni, una volta effettuati dei sondaggi per vedere lo stato dei sottoservizi, si procederà celermente all’inizio dei lavori e prima dell’estate i due sottopassi saranno sistemati.

Ringrazio Ferrovie dello Stato per la sensibilità dimostrata nei confronti della nostra città e ricordo che, ben presto, anche la stazione sarà interessata da lavori, sia per l’eliminazione delle barriere architettoniche che per il ripristino dell’edificio nello stato architettonico originario”.

A breve il sindaco firmerà l’ordinanza per la chiusura al traffico delle strade interessate, in modo da favorire il più celere svolgimento degli interventi.

Impostazioni privacy