Valfino e Valle del Vomano in Regione. D’Alfonso: “Lavoriamo di squadra”

Viabilità, ricostruzione, dissesto idrogeologico e agevolazioni fiscali per compensare i danni degli eventi calamitosi di gennaio. Sono stati questi i temi affrontati nell’incontro istituzionale tra il presidente Luciano D’Alfonso e i sindaci della Valle del Fino e della Valle Vomano, che si è svolto oggi nella sede di Pescara della Regione Abruzzo.

Un appuntamento al quale hanno partecipato anche l’Onorevole Paolo Tancredi e i consiglieri regionali Luciano Monticelli e Giorgio D’Ignazio.

Sono soddisfatto del lavoro svolto dai sindaci abruzzesi dopo il maltempo e il sisma di gennaio”, ha detto il presidente Luciano D’Alfonso, “ora, c’è la fase della rendicontazione delle spese da ristorare, mi riferisco ad esempio al sostegno economico per i verbali di somma urgenza, o la ricostruzione degli immobili pubblici e privati. È necessario un lavoro di quadra, un lavoro che esalti la figura dell’amministratore pubblico”.

Il Governatore ha anche ricordato come la Regione sia in campo per estendere ad alcuni Comuni, che non sono presenti nel cratere sismico, misure specifiche per rilanciare il tessuto economico e sociale.

I sindaci hanno consegnato al presidente una proposta corredata di interventi da effettuare sui territori dopo il sisma e il maltempo di gennaio.

Impostazioni privacy