Roseto. Saranno assegnati 16 posteggi per fare commercio su aree pubbliche sul territorio di Roseto per 10 anni ma del bando l’Amministrazione comunale non darebbe un’adeguata pubblicità sulla stampa.
“In altre parole può esserci lavoro per 16 famiglie (ditte individuali, società di persone e società di capitale di cooperative) in possesso dei requisiti per l’esercizio di attività commerciali ma”, dichiara Rosaria Ciancaione, capogruppo di Un’Altra Idea di Roseto progressista- Roseto Unità“, “a una tale opportunità il Comune non dà la giusta pubblicità e, anzi, limita il tempo a disposizione di chi è intenzionato a partecipare a soli 15 giorni. Infatti il bando e’ stato pubblicato ieri sul sito istituzionale con scadenza 8.4.2017”
Le zone interessate ai posteggi con box o automezzi uso negozio che potranno lavorare tutto l’anno o solo nel periodo stagionale ( dal 15 aprile al 15 settembre) sono gli antichi percorsi (Fonte dell’Accolle), il lungomare di Cologna spiaggia, il lungomare di viale Makarska, Via Nenni nelle vicinanze del campetto a Campo a Mare, piazza Ungheria, zona pontile, via salaria vicino alla Ex Cantina sociale, parchetto S.Anna di Voltarrosto, S. Lucia e Piane Tordino.
“In momenti come questi”, continua Rosaria Ciancaione, “in cui il lavoro è veramente da inventare, non può passare inosservato questo modo di fare amministrazione, che sempre di più si allontana dai bisogni della gente comune. Allora diamo pubblicità a questo bando e invitiamo quanti vogliano valutare questa opportunità di lavoro a visionare l’avviso pubblicato nella sezione gare e appalti del sito del comune di Roseto: www.comune.roseto.te.it.”
“Al Sindaco chiediamo”, conclude Rosaria Ciancaione, “di voler dare precisi indirizzi agli uffici per allungare la scadenza di questo bando di almeno altri 15 giorni, affinché le persone possano essere messe nelle condizioni di partecipare”