Turismo e territorio: quali prospettive per i giovani? Se ne parla a Tortoreto

mare_pescaraTortoreto. Turismo e territorio: opportunità per uno sviluppo integrato. Quali prospettive per i giovani? E’ il tema del convegno in programma venerdì 25 Novembre, alle ore 17, a Tortoreto, nei locali dell’Hotel Villa Elena. L’iniziativa è promossa dal Rotaract Teramo Club Nord Centenario, in collaborazione con Federturismo Abruzzo, e rappresenta la fase conclusiva di un percorso formativo che ha immerso i giovani rotariani teramani nella realtà turistica abruzzese e nello studio dei nuovi strumenti di governance turistica regionale. Apriranno i lavori il Presidente del Rotaract Club Teramo Nord Centenario, Stefano De Gregoriis e il Presidente della Sezione Turismo Confindustria Alberghi Teramo, Giuseppe Vagnozzi. Seguirà una tavola rotonda che vedrà la partecipazione di: Andrea Montecchia, Presidente del Consorzio Costa Dei Parchi, Marcello Squicciarini, Coordinatore di “Abruzzo Innovatur” – Polo d’ Innovazione del Turismo, Dario Colecchi, Presidente di Federturismo Abruzzo, Maria Concetta Patti, Presidente di Promuovi Italia e Mauro Di Dalmazio, Assessore allo Sviluppo del Turismo della Regione Abruzzo.

Al centro del confronto ci sarà l’avvio di un nuovo processo partenariale, strutturato e permanente, finalizzato alla promozione e allo sviluppo di progetti e programmi da inserire nel quadro di una condivisa visione di sviluppo turistico integrato del territorio.

Particolare attenzione sarà rivolta al mondo giovanile, all’opportunità di creare giovani imprese turistiche e alle possibilità occupazionali in settori e attività specifici legati ai servizi del turismo.

 

 

Impostazioni privacy