Elezioni Martinsicuro, si spacca l’area del centrodestra: Vagnoni e Tommolini avversari?

Martinsicuro. Il fronte del centrodestra e delle liste civiche si spacca e ora, a meno di successive ricomposizioni, potrebbero essere due i candidati sindaco al primo turno in questa area politica

 

Da una parte Alduino Tommolini (Martirosa), appoggiato anche da Fratelli d’Italia-An e Noi Con Salvini. Dall’altra Massimo Vagnoni (Progetto Comune) sul quale stanno convergendo anche gli altri partiti di area (Forza Italia-Udc e altri movimenti civici e il gruppo di Marcello Monti). Quella che doveva essere la riunione definitiva per ufficializzare coalizione e candidato sindaco unitario, invece, ha prodotto una frattura, che per taluni sembra insanabile.

Il dualismo nato tra Massimo Vagnoni e Alduino Tommolini, che hanno condiviso un percorso unitario dalle elezioni del 2012 in poi, al momento non sembra essere stato risolto.

 

Di riflesso, l’ala destra della potenziale coalizione che ha espresso il suo appoggio ad Alduino Tommolini, ha abbandonato la riunione. Il resto degli “attori” politici presenti alla riunione, invece, hanno indicato Massimo Vagnoni, consigliere comunale uscente.

 

A questo punto, con i tempi che stringono, non è da escludere che proprio i due (che hanno condiviso lo stesso percorso all’opposizione) possano diventare avversari nella competizione elettorale, almeno nel primo turno.

 

Nessuno ha ancora ufficializzato nulla. Né alleanze e né candidature. Ma vista la situazione di stallo apparente che si è prodotta, non è da escludere che nelle prossime ore c’è chi deciderà di fare un passo in avanti, in modo da imprimere l’accelerazione decisiva.

 

Impostazioni privacy