Pineto, M5S su lavori Calvano: ‘no al trasferimento del mattatoio’

Pineto. “È arrivato il momento di dire basta alla ipocrisia ed alla totale ed inqualificabile inadeguatezza di chi amministra Pineto da oramai molti anni. Tutti abbiamo sotto gli occhi come è stato ridotto il turismo, il territorio, lo stato della viabilità e le casse comunali. Nonostante tutto questo i nostri amministratori, con grande faccia tosta, continuano a prenderci per i fondelli”.

E’ il duro atto di accusa del Movimento 5 Stelle pinetese, ricordando che “solo pochi anni fa, sono stati spesi molti soldi, circa 250.000 euro per mettere a norma il mattatoio comunale, mattatoio successivamente chiuso con la promessa della Giunta di riaprirlo a breve. Adesso veniamo a sapere che si vuole addirittura spostare il mattatoio per farne una zona di espansione del torrente Calvano. Quando questa soluzione veniva proposta dal M5S Pineto, fu derisa dai grandi politici che ora ci amministrano. E no, adesso basta con le prese in giro e con le menzogne, come quella di riaprire a breve il mattatoio, cosa detta addirittura in Consiglio comunale. Adesso basta, non avete più nessuna credibilità e non potete permettervi di continuare a fare propaganda sulle disgrazie altrui”.

Il M5S è chiaro “se volevate sistemare la foce del Calvano, ne avevate il tempo e non avreste dovuto investire sul mattatoio, altrimenti, se vi siete resi conto delle vostre incapacità, dovete risarcire i cittadini per i soldi pubblici buttati inutilmente e per i danni subiti nelle varie alluvioni. Magari tra poco capirete pure i danni fatti a Corfù con i canali di scolo ostruiti, con le colline cementificate, con la pista ciclabile sotto la pineta litoranea, unica nel suo genere, già lasciata a sè stessa ed ora meno sicura di prima, tra l’altro con i lavori fermi già da mesi.

La propaganda che parla di una compagine che aumenta la differenziata e poi aumenta la tassa sui rifiuti, che fa finta di essere moralmente ed eticamente corretta quando un europarlamentare viene ad offrire aiuto e non dice niente dei tagli effettuati dai propri amici di partito, che generano danni, disagi e disgrazie, che ha devastato il territorio e parla di sensibilità ambientale, che ha dissestato il bilancio e parla di attenzioni ai cittadini, non ha più senso. Oramai avete fatto il vostro tempo. Smettetela di fare propaganda e provate a governare, se ne siete capaci, attuate quanto avete approvato a partire dal compostaggio domestico e dalle barriere per la protezione dall’erosione marina”.

“Dopo molti anni, considerati i risultati, dovreste iniziare ad avere qualche scrupolo di coscienza, piuttosto che il coraggio di continuare a prendere in giro le persone”, concludono i pentastellati pinetesi.

Impostazioni privacy