6.5 C
Abruzzo
lunedì, Agosto 15, 2022
HomeNotizie TeramoPolitica TeramoTortoreto, nasce il gruppo del Pd in consiglio comunale. Taddeo, invece, costituisce...

Tortoreto, nasce il gruppo del Pd in consiglio comunale. Taddeo, invece, costituisce movimento autonomo

Ultimo Aggiornamento: domenica, 5 Novembre 2017 @ 16:04

tortoreto_comuneTortoreto. La denominazione originaria, Per Tortoreto, non esiste più: la metamorfosi produce la nascita di due nuovi gruppi. Cambia e si definisce meglio la geografia politica delle opposizioni, nell’assise civica di Tortoreto. Nel corso dell’ultima seduta, infatti, è stata ufficializzata la nascita di due diversi movimenti, anche se il dato è solo politico e non certo numerico.

Come anticipato qualche settimana fa, Innocenzo Taddeo è uscito dal gruppo Per Tortoreto per dare vita al raggruppamento autonomo “ Uniti per Tortoreto”. Nella circostanza, Taddeo ha ribadito le motivazioni alla base della scelta (“Il non riconoscersi nelle posizioni del capogruppo di minoranza, con il quale resta un rapporto di stima e di amicizia”. Posizioni però soprattutto di natura politica, infatti Taddeo ha ribadito: “che il rinnovamento va cercato nella continuità”), anche se il dato più interessante è un altro. Il gruppo Per Tortoreto, in concreto, non esiste più, visto che gli altri quattro consiglieri di centrosinistra (Rolando Papiri, Mauro Postuma, Nico Carusi e Sandro Porrea), hanno dato vita al raggruppamento del Pd. Sotto questo aspetto, dunque, si delinea anche un percorso nuovo in seno al centrosinistra tortoretano, dopo la scoppola elettorale del 2009. La nascita dei due gruppi è stata salutata positivamente anche dalla maggioranza (il sindaco Monti e il capogruppo Di Giovanni).

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'