Roseto: parrucchieri ed estetiste in lotta contro gli abusivi

acconciatoreRoseto. Contro la concorrenza sleale e contro il rischio per la salute dei clienti, estetisti, barbieri e acconciatori hanno chiesto al sindaco, durante un incontro odierno, un’attività di controllo più incisiva contro il fenomeno dell’abusivismo.

 Al sindaco sono state  sottolineate tutte le possibili conseguenze di una forma di concorrenza sleale, ma anche i rischi che corrono i clienti affidandosi a persone prive di titoli e che lavorano in condizioni igieniche non idonee.

“L’impegno dell’Amministrazione è massimo nei riguardi della categoria” ha detto il primo cittadino, “e metteremo in atto tutti gli strumenti utili a ripristinare quella legalità che permette uno sviluppo economico sano del territorio in un contesto di concorrenza leale”. Nel corso dell’incontro gli operatori hanno inoltre sottolineato la necessità di ampliare gli orari di apertura serali degli esercizi, in estate fino alle 22:00 e nel periodo invernale fino alle ore 21.00, in risposta ad un’esigenza avvertita ormai da tempo che risponde ai mutamenti dei costumi della società: “ Siamo disponibili a fare le necessarie modifiche all’ordinanza sugli orari di apertura e chiusura delle attività”, ha risposto il sindaco Pavone, ”Aspettiamo pertanto una proposta ufficiale e definitiva da parte dei rappresentanti di categoria. Per il futuro programmeremo incontri periodici con tutti gli esercenti per definire le strategie utili alle attività del territorio che devono rispondere ai continui cambiamenti del mercato”. 

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy